Distanti ma Uniti

Con il coraggio di rialzarci, insieme.

Il valore della Comunità

Stiamo attraversando un’esperienza molto difficile, queste settimane saranno ricordate per molto tempo ma non ci lasceranno in eredità solo brutti ricordi. Insieme al senso di responsabilità sociale sta crescendo anche il sentimento di solidarietà che prende forma in diverse iniziative sul territorio.

Confesercenti della Lombardia Orientale intende fare la sua parte e offrire un aiuto concreto a tutti i propri associati per sostenerne e rilanciarne l’impreditorialità. Siamo forti della consapevolezza che la nostra rinascita socio-economica potrà avvenire solo insieme e “dal basso”, avendo come protagonisti voi, i soggetti del tessuto economico-sociale a livello locale.

Quello che stiamo attraversando è un momento nuovo e difficile da interpretare eppure la certezza è che finirà e quando questo accadrà dovremo essere pronti.

Lo stato delle cose ci sta forzando a percorrere più velocemente la strada della digitalizzazione

UN AIUTO CONCRETO

Lo scenario di mercato si è trasformato in modo improvviso. Da un giorno all’altro i comportamenti di acquisto sono cambiati e continueranno a mutare nel prossimo futuro.

Stiamo sperimentando una paura di comunità: quella che la vita a cui eravamo abituati potrà essere diversa, passata la fase acuta di questa epidemia. Il mondo così come lo conosciamo potrebbe non essere più lo stesso e anche noi siamo chiamati a cambiare. Possiamo difenderci da questa paura oppure accettarla e trasformarla in qualcosa di utile.

Dobbiamo scegliere in questo momento se lasciarci andare alla paura, all’ansia ed alla tristezza oppure se prepararci al futuro con consapevolezza e speranza aiutandoci l’un l’altro. Sono diversi i modi in cui possiamo ancora rivelare il meglio di noi e fare comunità, anche se a distanza.

Abbiamo intenzione di programmare sessioni gratuite individuali nella forma di video-consulenze su tematiche utili a riprendere le vendite e la promozione della tua attività con maggiore efficacia passata l’emergenza per il COVID-19. 

I nostri esperti si mettono a disposizione per consigliarti su temi quali:

  • La digitalizzazione del tuo business
  • L’apertura di piattaforme di e-commerce
  • La riduzione dei costi superflui di promozione e marketing
  • La consulenza strategica su Social Media Marketing e Web Marketing
  • Il rafforzamento della tua presenza sui canali digitali e la creazione di contenuti rilevanti
  • L’analisi del tuo sito web aziendale

Generemo poi per te un report che ti invieremo come riferimento. Sarà uno strumento utile anche per avere una visione ad ampio raggio sui cambiamenti di mercato e su come potrai muoverti verso una ripresa coerente con questi.

Facciamo questo regalo nella speranza di dare sostegno a tutti gli associati che ne esprimano il desiderio.

IMPARARE è L’effetto E LA CURA

Siamo tutti chiamati anche ad imparare da questo momento difficile. Imparare è l’effetto e la cura, è il rimedio alla tristezza e la nostra possibilità per ripartire.

È importante per noi sapere di cosa avresti bisogno per ripartire, così da decidere dove indirizzare i nostri sforzi per aiutarti.

Tutto sembra essere sospeso oggi durante questa emergenza sanitaria, eppure proprio ora abbiamo bisogno di pensare al domani e di farlo con ragionevolezza.

Vogliamo attivare un servizio di sostegno educativo per far fronte a questa situazione complicata.

Rispondi a queste semplici domande per aiutarci a comprendere le tue necessità.

RIMANI AGGIORNATO CON NOI SULLE ULTIME NOVITà