OBIETTIVO
La Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia promuove la partecipazione delle imprese del territorio alla manifestazione fieristica “Il Bontà & Gusto Divino 2026”, in programma a CremonaFiere dal 21 al 23 febbraio 2026, sostenendo economicamente le spese di partecipazione come espositori. L’iniziativa mira a valorizzare le eccellenze agroalimentari locali e a favorire occasioni di visibilità e sviluppo commerciale per le imprese.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, le cooperative e i consorzi che:
-
abbiano sede legale e/o operativa nelle province di Cremona o Mantova;
-
risultino iscritte e attive al Registro Imprese della Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia;
-
siano in regola con diritto annuale, DURC e con gli obblighi assicurativi contro i danni catastrofali;
-
non si trovino in stato di liquidazione o procedure concorsuali.
Non sono ammesse le aziende pubbliche né le imprese con capitale sociale detenuto per oltre il 25% da enti pubblici.
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
Il contributo è concesso a fondo perduto ed è pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 1.000 euro per impresa. L’investimento minimo richiesto è di 1.000 euro (IVA esclusa).
INVESTIMENTI FINANZIABILI
Sono finanziabili gli investimenti sostenuti per la partecipazione alla fiera “Il Bontà & Gusto Divino 2026” in qualità di espositore diretto, titolare dell’area espositiva.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammesse, al netto dell’IVA, le seguenti spese fatturate dall’organizzatore della manifestazione:
-
quota di iscrizione alla fiera;
-
affitto dell’area espositiva;
-
allestimento dello stand.
Le spese devono essere intestate e pagate direttamente dall’impresa beneficiaria entro il 31 marzo 2026 e regolarmente tracciate.
Non sono ammissibili, tra le altre, spese per grafica, materiale promozionale, gadget, viaggi, vitto e alloggio.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica dal 9 febbraio 2026 al 27 febbraio 2026. Le richieste saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili. È ammessa una sola domanda per impresa
SPORTELLO BANDI & CONTRIBUTI
Un team di esperti a tua disposizione per assisterti nella partecipazione e nell’ottenimento di questa opportunità.
Compila i campi tramite il pulsante sottostante per avere maggiori dettagli sul bando o richiedere una consulenza personalizzata!

