Confesercenti della Lombardia orientale è partner di BIE 2023, la fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli
SCOPRI TUTTE LE opportunità per le imprese
A BIE 2023 si parla di credito, finanza agevolata e contributi a fondo perduto con noi di Confesercenti.
Da oltre 40 anni rappresentiamo oltre 6.500 imprese del commercio, del turismo e dei servizi, nelle province di Brescia, Cremona e Mantova e per il 2023 siamo partner di BIE.
Una partnership che consente alle aziende associate a Confesercenti di partecipare in qualità di espositori e di utilizzare sale convegni a condizioni particolarmente vantaggiose.
Un’opportunità in più per tutti gli espositori presenti a BIE.
Il supporto degli esperti Confesercenti in ambito di credito e finanza agevolata accompagna e sostiene anche attraverso contributi a fondo perduto:
✅ Percorsi di crescita e sviluppo aziendale
✅ Acquisto di macchinari e attrezzature
✅ Efficientamento energetico
✅ Richiesta di contributi per la partecipazione alla fiera
BIE per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023
Anche la meccanica si attiva per Bergamo Brescia Capitale della Cultura grazie a BIE 2023. Nei giorni della fiera delle lavorazioni e tecnologie dei metalli il 18-19-20 Maggio 2023 al Centro Fiera Montichiari, gli organizzatori hanno deciso di dare vita ad una singolarissima mostra e ad attività speciali per ripercorrere quella che è parte fondamentale della cultura del nostro territorio: la storia dell’industria bresciana.
In collaborazione con Fondazione Negri
Un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Negri, che quest’anno festeggia i 30 anni, e che con oltre 100.000 immagini storiche copre un arco di oltre 120 anni relativi alla storia della nostra industria, “per vedere da vicino un’epoca del passato che appartiene al nostro presente”.
Le iniziative
Diverse saranno le iniziative messe in campo:
- Mostra “La cultura dell’industria bresciana”
- Conferenza con il giornalista Marcello Zane
- Esposizione di alcuni automezzi e macchinari d’epoca
- Possibilità di entrare in contatto con la Fondazione
- Tour guidati per le scuole e gli istituti tecnici
Al termine della manifestazione, inoltre, la mostra diverrà itinerante e potrà essere ospitata gratuitamente dagli istituti interessati.
Scopri tutto sul sito della fiera cliccando qui!