Bandi Camerali pubblicati dalla Camera di Commercio di Mantova
Leggi maggiori dettagli sui contributi!
Leggi maggiori dettagli sui contributi!
1. BANDO TURISMO Infrastrutture 2023: Fino a 8.000 € a fondo perduto per l’ammodernamento dell’attività
2. Bando TURISMO Promozione 2023: Fino a 2.500,00 € a fondo perduto per la promozione dell’attività
3. BANDO FIERE INTERNAZIONALI 2023 in Italia e all’Estero: Contributo per la partecipazione come espositore
Contattaci allo 0376/264811 o scrivi a mantova@comservizi.it
Si partecipa al bando presentando spese a partire dal 03/05/2023 e fino al 31/01/2024. Oppure preventivi per spese da realizzare e pagare entro il 31/01/2024.
Sono ammesse spese al netto di IVA e riferite esclusivamente all’attività primaria di impresa, per:
PRESENTAZIONE DOMANDE a partire dalle ore 9:00 del 30/05/2023 fino alle ore 12:00 del 26/06/2023
Bando aperto fino ad esaurimento fondi
Si partecipa al bando presentando spese a partire dal 03/05/2023 e fino al 31/01/2024. Oppure preventivi per spese da realizzare e pagare entro il 31/01/2024.
Spese Ammissibili:
a) Attività di Digital Marketing per la pianificazione ed implementazione di una strategia di marketing digitale volta ad aumentare la visibilità dell’azienda. Sono considerate ammissibili spese per: attività quali Content e Social Media marketing, Display Advertising, Email marketing, Couponing, Blogging. Il preventivo allegato alla domanda dovrà contenere una descrizione dettagliata delle attività che verranno realizzate. In fase di rendicontazione dovrà essere presentato un documento riassuntivo che riepiloghi le attività realizzate e i risultati ottenuti
b) Campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace: spese sostenute per la realizzazione di campagne pubblicitarie volte a migliorare la visibilità e la propria presenza su motori di ricerca (es. Google Ads), piattaforme social (es. Facebook Ads) e/o marketplace (es. Amazon Advertising). In fase di domanda l’azienda dovrà presentare un piano dettagliato dei contenuti della campagna e dei canali sui quali verrà realizzata, evidenziando l’arco temporale di svolgimento e il budget allocato su ciascun canale. In fase di rendicontazione dovrà essere presentato un documento riassuntivo che riepiloghi le attività realizzate e i risultati ottenuti
c) Interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca (es. SEO, SEM): spese sostenute per ottimizzare il sito web al fine di migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca (es. Google, Bing). In fase di presentazione della domanda, il preventivo di spesa del fornitore, dovrà riportare il sito internet aziendale (attivo ed operativo) su cui saranno realizzate le azioni sopraindicate. In fase di rendicontazione dovrà essere inclusa una breve relazione che analizzi la variazione degli accessi al sito nel periodo di intervento ed il numero di backlinks generati attraverso le attività realizzate
d) Foto/Video dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti online: spese sostenute per realizzare servizi fotografici o video dei propri prodotti, da utilizzarsi online all’interno di piattaforme di vendita /social commerce
(con esclusione della manifestazione Vinitaly 2023 in quanto già supportata da contributo camerale)
Spese ammissibili:
a) Iscrizione e oneri fissi previsti dal regolamento della manifestazione
b) Iscrizione al catalogo della fiera
c) Noleggio area espositiva
d) Allestimento area espositiva
PRESENTAZIONE DOMANDE dalle ore 9:00 del 18/05/2023 fino alle ore 12:00 del 15/06/2023 salvo esaurimento anticipato dei fondi
Un team di esperti a tua disposizione per assisterti nella partecipazione e ottenimento di questa opportunità.
Compila i campi sottostanti per avere maggiori dettagli sul bando o richiedere una consulenza personalizzata!