15 giugno giornata di stop ai buoni pasto
Leggi maggiori dettagli!
Leggi maggiori dettagli!
Per il prossimo 15 giugno Fiepet-Confesercenti in accordo con le altre associazioni datoriali e di tutela dei consumatori ha organizzato una giornata di mobilitazione delle imprese della somministrazione e della distribuzione commerciale.
L’obiettivo è sensibilizzare Governo, Consip e opinione pubblica sulle criticità legate alla gestione dei buoni pasto, un sistema dai costi ormai insostenibili per le imprese, cui viene imposta una ‘tassa occulta’ vicina al 30% del valore dei buoni stessi.
Per protestare contro questa stortura e chiederne la correzione, il prossimo 15 giugno chiediamo alle imprese aderenti all’iniziativa di non accettare buoni pasti per tutta la giornata.
Un’azione di protesta che rappresenta il culmine della campagna di sensibilizzazione delle imprese, iniziata lo scorso 7 maggio con la Conferenza congiunta delle Associazioni firmatarie dell’iniziativa, mirata a chiedere una riforma del sistema di erogazione dei buoni che parta da due punti fondamentali: la salvaguardia del valore nominale dei titoli e la definizione di tempi certi di rimborso da parte delle società emettitrici.
Aderisci a questa iniziativa per dare voce al tuo futuro!