Affitti Brescia, contributi alle famiglie e alle imprese in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19
E’ possibile fare richiesta del sostegno a partire da lunedì 26 luglio
E’ possibile fare richiesta del sostegno a partire da lunedì 26 luglio
Affitti Brescia: contributi alle famiglie e alle imprese in difficoltà economica con il pagamento dell’affitto, e che non abbiano uno sfratto in corso, a causa dell’emergenza Covid-19.
Il Comune di Brescia stanzia 673mila euro per un contributo alle famiglie e ai titolari di Partita Iva, artigiani, commercianti fissi o ambulanti, che hanno dovuto sospendere o chiudere l’attività per la crisi connessa all’emergenza sanitaria Covid-19.
I requisiti per richiedere l’agevolazione sono i seguenti:
Inoltre, i richiedenti:
Il contributo assegnato potrà coprire da 1 a 4 mensilità del canone di locazione e comunque non potrà avere un valore superiore a 1.500 euro ad alloggio/contratto e potrà subire variazioni in diminuzione in base alla disponibilità dei fondi e al numero di domande collocate in graduatoria.
Il contributo sarà finalizzato a coprire il costo dei soli canoni di locazione non versati o da versare e verrà erogato esclusivamente al proprietario dell’unità immobiliare affittata al richiedente, a fronte di un impegno a non avviare procedure di sfratto nei quattro mesi successivi all’erogazione.
La domanda può essere presentata dalle ore 9 di lunedì 26 luglio 2021 alle ore 12.30 di venerdì 27 agosto 2021, esclusivamente tramite piattaforma informatica con accesso tramite SPID o CNS.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Brescia.
Compila il form sottostante per ricevere maggiori dettagli sul bando e richiedere una consulenza personalizzata con i nostri specialisti!