Promozione export in Paesi esteri, finanziamento e contributo a fondo perduto con Linea Internazionalizzazione Plus
Le domande possono essere presentate a partire dal 20 aprile 2021.
Le domande possono essere presentate a partire dal 20 aprile 2021.
Regione Lombardia ha pubblicato un bando per l’erogazione di un finanziamento e un contributo a fondo perduto per la promozione dell’export in Paesi esteri, attraverso lo sviluppo e il consolidamento della presenza e della capacità d’azione delle PMI.
Possono beneficiare del contributo le PMI iscritte al Registro delle Imprese e attive da almeno 24 mesi (esclusi i codici Ateco A, L, K) con sede operativa in Lombardia. Ogni soggetto può presentare solo una domanda.
La dotazione finanziaria corrisponde a 7,5 milioni di euro, di cui 6 milioni per la parte di finanziamento e 1,5 milioni di euro per la parte di contributo in conto capitale a fondo perduto.
L’importo richiedibile è compreso tra 40 e 500 mila euro. Viene concesso fino al 100% delle spese ammissibili, di cui l’80% sotto forma di finanziamento agevolato ed il restante 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.
La durata del finanziamento è compresa tra i 3 e i 6 anni, con un periodo di preammortamento massimo pari a 24 mesi. Il tasso nominale annuo di interesse applicato al Finanziamento è fisso ed è pari allo 0%.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online dalle ore 12 del 20 aprile 2021 sino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 31 dicembre 2021.
Le domande saranno selezionate tramite una procedura valutativa a sportello.