Ospitaletto, contributo economico per le imprese del territorio danneggiate dalla pandemia
Scopri i requisiti del bando del comune di Ospitaletto
Scopri i requisiti del bando del comune di Ospitaletto
Il comune di Ospitaletto ha messo a disposizione un contributo economico per le imprese del territorio, particolarmente danneggiate dalla crisi dovuta alla pandemia da Covid-19, a favorirne quindi la ripresa e la ripartenza.
I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese in possesso dei seguenti requisiti:
Essere Micro Piccole Medie Imprese ai sensi dell’allegato 1 del Reg. UE n. 651/201, iscritte al Registro delle Imprese e risultare attive, disporre di una unità locale nel territorio del Distretto del Commercio che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:
Al presente Bando possono partecipare anche aspiranti imprenditori che soddisfino le seguenti condizioni:
Infine, in fase di erogazione finale del contributo, le imprese beneficiarie dovranno essere in regola con:
Gli interventi ammissibili riguarderanno sia il rilancio di attività già esistenti (commercio, ristorazione, terziario e artigianato), sia il subentro di un nuovo titolare presso un’attività esistente, incluso il passaggio interno della stessa famiglia oppure l’avvio di nuove attività di commercio, ristorazione, terziario e artigianato.
Il contributo economico viene concesso solo per opere effettuate o dotazioni acquistate dal 5 maggio 2020 al 31 Agosto 2021.
Interventi strutturali
Rinnovo arredi interni
La dotazione disponibile per il finanziamento del bando per le imprese è pari a € 32.659,33. Le agevolazioni concedibili consistono in contributi in conto capitale rapportati alla spesa totale ammissibile, fermo restando che non potranno essere assegnati contributi per spese ammissibili inferiori a 500,00 (Iva esclusa).
La quota di contributo assegnabile sarà pari al 50% del preventivo totale del progetto presentato, per un importo massimo di €3.000,00.
La domanda di contributo economico, sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere presentata utilizzando il modulo per la richiesta (Allegato A) corredata dalla documentazione indicata nel bando.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione al bando fino alle ore 12 del 21 maggio 2021, consegnandola a mano e protocollata oppure tramite PEC all’indirizzo e-mail comune.ospitaletto@legalmail.it