Allarme imprese somministrazione: bar e ristoranti devono riaprire
Il manifesto di migliaia di bar, pub e ristoranti aderenti a Fiepet Confesercenti.
Il manifesto di migliaia di bar, pub e ristoranti aderenti a Fiepet Confesercenti.
IL MANIFESTO DI FIEPET CONFESERCENTI
“Ora fate lavorare anche noi, avere un futuro è un nostro diritto”, questo il manifesto che moltissimi bar, pub, ristoranti ed altre imprese della somministrazione affiggeranno sulle proprie vetrine per chiedere la riapertura dei locali.
Ancora duramente colpite dalle misure del Governo per il contenimento del contagio da Covid-19, ed escluse dalle recenti riaperture di negozi e centri commerciali, le imprese della somministrazione si interrogano quindi sulle possibili riaperture di Natale e Capodanno, periodi importantissimi per la filiera della ristorazione.
“Dopo tanti giorni di chiusura il comparto non regge più, ed ha bisogno di riaprire sia a pranzo che a cena, soprattutto in un periodo centrale come quello di dicembre“, commenta il Direttore di Confesercenti della Lombardia Orientale Stefano Boni. “I ristori previsti, infatti, non possono assolutamente compensare un periodo così importante di restrizioni alle attività. Le imprese chiedono di poter tornare a fare il proprio lavoro, sempre con protocolli che possano garantire la nostra sicurezza e quella dei nostri clienti”.