BANDO “IMPRESA SICURA”
Accesso al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale
Accesso al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale
Il bando ministeriale, attivato da Invitalia, ha l’obiettivo di sostenere la continuità in sicurezza dei processi produttivi delle imprese che operano su tutti il territorio nazionale.
Esso definisce le modalità e i criteri di riconoscimento del rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuale a seguito dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
SOGGETTI BENEFICIARI
Tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano e dal regime contabile adottate, che, alla data di presentazione della domanda presentino i seguenti requisiti:
SPESE AMMISSIBILI
Spese sostenute dalle imprese per l’acquisto dei DPI delle seguenti tipologie:
Le spese devono:
Obbligatorio per l’impresa, al fine di ottenere il rimborso, presentare anche la fattura riguardante il saldo della fornitura.
ENTITÀ DEL RIMBORSO
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La presentazione della domanda al bando si divide in 3 fasi: