CANTIERE ESSELUNGA. LE PROPOSTE DI CONFESERCENTI MANTOVA
Parking Mondadori chiuso per sei mesi per ristrutturazione. Servono interventi per mitigare i disagi
Parking Mondadori chiuso per sei mesi per ristrutturazione. Servono interventi per mitigare i disagi
“Abbiamo appreso di un nuovo piccolo ostacolo nell’accessibilità alla città, che certamente porterà disagi che speriamo possano essere mitigati accogliendo le nostre proposte”, è questa la valutazione di Confesercenti Mantova al termine della riunione che si è tenuta questa mattina in Comune. Al centro del dialogo i lavori imminenti nell’area della futura Esselunga.
“In particolare abbiamo appreso le tempistiche della chiusura del Parking Mondadori, che si prospettano lunghe, dal 1° luglio al 31 dicembre. Abbiamo chiesto con forza di mitigare il più possibile il disagio, soprattutto ora che questo parcheggio stava diventando interessante visto l’importante lavoro sulla sicurezza. Le nostre proposte sono, innanzitutto, di fare ogni sforzo possibile per anticipare il termine dei lavori a prima delle festività natalizie. Abbiamo ricevuto rassicurazioni che i lavori di ampliamento di Campo Canoa saranno ultimati anch’essi prima delle feste, così almeno uno dei due parcheggi sarà operativo per lo shopping natalizio.
Inoltre, abbiamo chiesto di potenziare settimanalmente la navetta da Palazzo Te, già da settembre, in modo da offrire un maggior servizio per i grandi eventi di Festivaletteratura e per la mostra di Giulio Romano, in partenza a ottobre. Sarebbe, poi, opportuno aggiungere una navetta diretta da Palazzo Te a Palazzo Ducale almeno al weekend, in occasione proprio della mostra. Infine, è urgente un’adeguata campagna di promozione e comunicazione in modo che cittadini e turisti siano efficacemente accompagnati ai parcheggi disponibili nel modo più fluido possibile”.