PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA: PIENO DI TURISTI IN ARRIVO A MANTOVA
Tanti stranieri in arrivo. Mantova beneficia del trend positivo delle città d’arte.
Tanti stranieri in arrivo. Mantova beneficia del trend positivo delle città d’arte.
Si attende una primavera positiva per il turismo nella provincia di Mantova che, grazie alla vicinanza tra Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio attende un pieno di turisti.
Mantova, infatti, si inserisce nel trend nazionale che vede un forte aumento di presenze tra le festività in arrivo (+2,1%) e beneficia, inoltre, del boom delle città d’arte che registrano un +1,9%.
Tra Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio e relativi ponti saranno tantissimi gli italiani e gli stranieri che visiteranno la provincia mantovana. Sono infatti gli stranieri a trainare il turismo, in particolare i tedeschi: in tanti sceglieranno di passare qui le vacanze di primavera.
Unica incertezza il meteo, che potrebbe mettere a rischio il pienone di Pasqua. Gli albergatori sono tuttavia fiduciosi. “Per Pasqua e 25 aprile, tradizionalmente, la gente aspetta l’ultimo momento per prenotare per avere la certezza del meteo – spiega Roberto Tebaldini, referente sezione alberghi Confesercenti – Al momento ci sono ancora camere disponibili, ma se le previsioni sono buone si andrà verso il tutto esaurito. Come tutti gli anni i ponti saranno positivi, non credo ci saranno sorprese in negativo”.
Da notare, poi, che quest’anno, a differenza del 2018 che aveva fatto molto discutere, Palazzo Ducale sarà aperto a Pasquetta. “Siamo contenti di questa notizia. La chiusura avrebbe deluso tanti turisti e penalizzato i commercianti della città”.