ASSEMBLEA ANVA MANTOVA
L’11 marzo a Mantova i commercianti ambulanti discutono del futuro dei mercati
L’11 marzo a Mantova i commercianti ambulanti discutono del futuro dei mercati
Si terrà lunedì 11 marzo alle 16, nella sede di Confesercenti in via Cremona n. 36 a Mantova, l’assemblea provinciale dei soci ANVA, la sigla dell’associazione di categoria che rappresenta i commercianti ambulanti mantovani.
Sotto la lente, problematiche e proposte per rendere i mercati della provincia di Mantova un appuntamento sempre più partecipato, di qualità e in linea con le richieste dei consumatori moderni.
All’assemblea interverranno Gianni Rebecchi (Presidente regionale Confesercenti), Alessio Merigo (Direttore regionale Confesercenti) e Simone Nasi (Presidente ANVA Mantova).
“Noi commercianti ambulanti – spiega Simone Nasi – ci stiamo impegnando per dare nuove risposte ai consumatori e per rendere i nostri mercati sempre più partecipati. Il mercato settimanale, infatti, è un appuntamento tradizionale dall’importante valore sociale, oltre che commerciale: è fondamentale tutelarlo e valorizzarlo. Parleremo, quindi, di come promuovere e riqualificare i mercati mantovani, rendendoli più accessibili e frequentati. Inoltre, tra i punti cruciali c’è la lotta all’abusivismo, una piaga contro cui, come associazione, ci stiamo impegnando particolarmente: stiamo sollecitando i Comuni ad attivarsi per aumentare i controlli in questo senso; purtroppo questo periodo di crisi economica non ha allontanato il rischio abusivismo, ma l’ha peggiorato”.
“Fondamentale, poi – conclude Nasi – approfondire il dialogo tra operatori istituzioni locali. Un esempio virtuoso è stata l’attivazione, su nostra proposta, del bus navetta del giovedì mattina, un servizio molto apprezzato dagli utenti, che dobbiamo continuare a far conoscere”.
Per informazioni: mantova@comservizi.it
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error