CONFESERCENTI INCONTRA A MANTOVA IL SOTTOSEGRETARIO BUFFAGNI
Confesercenti Mantova ha espresso le priorità del settore, innanzitutto tagliare il costo del lavoro
Confesercenti Mantova ha espresso le priorità del settore, innanzitutto tagliare il costo del lavoro
“Tagliare il costo del lavoro in Italia resta la priorità assoluta per ridare slancio alle piccole e medie imprese, che rappresentano l’80% dell’economia italiana”, è questa la sollecitazione avanzata dal Vice Presidente di Confesercenti Mantova Stefano Solci al Sottosegretario Stefano Buffagni, durante l’incontro con le imprese mantovane in Camera di Commercio.
“Il 2018 si chiude con qualche luce, ma ancora molte ombre. – ha aggiunto Solci – L’abbattimento del costo del lavoro è la strada per far crescere le imprese e, quindi, anche l’occupazione. Un obiettivo che può essere perseguito anche in collegamento con l’applicazione del reddito di cittadinanza, ad esempio prevedendo sgravi per le imprese che contribuiscono al reinserimento di disoccupati”.
Confesercenti ha, poi, espresso apprezzamento per alcuni punti toccati dal Sottosegretario, come la necessità di incentivi per le imprese 4.0, favorire il credito per le piccole e medie imprese, potenziare le infrastrutture, evitare l’aumento della tassazione locale.
“Inoltre – Solci – ha apprezzato ,che accanto alla tutela dell’autonomia locale, si stata garanti maggiore coordinamento a livello nazionale su alcuni temi che ci riguardano: la lotta all’abusivismo, la regolamentazione delle forme di vendita ibride e hobbistiche anche online, regole più chiare sulle varie forme di somministrazione di alimenti, abbattere la burocrazia, prevedere più controlli sui vari soggetti che operano da furbetti”.