SEMINARIO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA IL 20 NOVEMBRE
Una giornata di formazione e consulenza per prepararsi alla piccola grande rivoluzione in vigore dal 1° gennaio 2019.
Una giornata di formazione e consulenza per prepararsi alla piccola grande rivoluzione in vigore dal 1° gennaio 2019.
In vista della piccola grande rivoluzione che attende le imprese italiane a partire dal 1° gennaio 2019, con l’introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica, in tutti i settori e a tutti i livelli, Confesercenti Mantova organizza martedì 20 novembre un seminario per approfondire il tema e individuare le migliori soluzioni per ogni tipologia di azienda, insieme agli esperti di contabilità dell’associazione.
Il seminario è gratuito e aperto alle aziende associate Confesercenti.
Sono previste tre fasce orarie: dalle 9.30 alle 11 e dalle 15 alle 16.30 riservate alle aziende che già usufruiscono del servizio di consulenza contabile e fiscale presso Confesercenti; dalle 17 alle 18.30 aperto a tutte le imprese associate a Confesercenti.
La nuova procedura riguarderà tutti i titolari di partita Iva e sarà necessaria si per le fatture emesse che per quelle ricevute. Tra gli argomenti che saranno trattati: come funziona il sistema di interscambio, come devono essere emesse o ricevute le fatture, quali sono le soluzioni più idonee ai diversi casi.
Confesercenti metterà, inoltre, a disposizione un servizio di fatturazione elettronica per le aziende associate, che prevede l’emissione delle fatture secondo gli standard di legge, software dedicati, monitoraggio avvisi e notifiche, archiviazione dei documenti per dieci anni.
Per informazioni: mantova@comservizi.it